About

Welcome 🙂

Sono Paola Borgini, autrice, floriterapeuta ed esperta di alimentazione consapevole.
Sono nata a Torino nel 1960 e lavorato per moltissimi anni come web designer e grafica. Ho sempre però coltivato la mia passione per l’alimentazione e il mio interesse per tutto ciò che porta benessere.
La mia “mission” è nutrire ogni giorno famiglia e amici con cibi buoni e sani per il corpo e l’anima.
Le mie radici (papà torinese e mamma trentina) ispirano la mia cucina prevalentemente tradizionale italiana, rivisitata in modo leggero e con ingredienti biologici.
Per conoscere il mio lavoro come autrice visita il mio sito www.paolaborgini.it

“La vita è la mia grande passione e non conosco modo migliore per celebrarla che del buon cibo: buon cibo per corpo e anima. Questa frase racchiude tutto ciò che mi ispira e cioè prima di tutto che siamo fatti di corpo e anima e poi che nutrirci partendo da questo presupposto è̀ il primo passo per vivere nella gioia e nel benessere quotidiani.”

Questo blog è un regalo di  AltaSelva, azienda che mi ha fatto conoscere l’olio di Sacha Inchi e con la quale collaboro per diffondere il messaggio di “cose che fanno bene“.
Alta Selva è però anche un nome che mi piace molto: alta come vivere in un alta frequenza di sè stessi e selva che significa bosco e questo mi riporta al mio grande amore per la Natura.

In questo blog trovate ricette di cibo rivolte verso il benessere, articoli che aiutano a diventare più consapevoli e quando riesco le foto dei miei viaggi.
Le ricette avranno la novitĂ  di essere anche audio ricette, un’idea che è venuta a mia figlia Francesca che è andata a vivere da sola e che ogni tanto arriva con frasi del tipo… mamma che buona questa zuppa, come si fa? Allora tira fuori il suo cellulare e registra la ricetta. Questo ci ha fatto venire l’idea di provare a fare qualcosa di nuovo, così tanto per divertirci insieme e celebrare la Vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *